Gelato banana e cacao

29 agosto 2016
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana. Dopo la pausa del weekend ritorno nella mia cucina proponendovi la preparazione di un gelato velocissimo con banane congelate e l'aggiunta di cacao. Dopo aver scoperto che con le banane messe in freezer e frullate, si ottiene un gelato cremoso e buonissimo, mi diletto spesso in questa preparazione. Fa ancora tanto caldo e quindi questo gelato si mangia proprio volentieri; ha pochissime calorie rispetto a quello tradizionale e se si sta a dieta è l'ideale. E' indicato per chi è intollerante al lattosio e per chi segue un alimentazione vegana. Ottimo a merenda, come fine pasto o a colazione per chi ama iniziare la giornata in modo goloso, ma sano e leggero.
Ingredienti per circa 2 porzioni:
- 120 g circa di banane tagliate a rondelle congelate
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- gocce di cioccolato fondente q. b.
- waffers viennese rolls
Preparazione:
Frullate le rondelle di banane con il cacao e lo zucchero a velo, fino ad arrivare ad una consistenza omogenea e cremosa. Se il composto risultasse troppo morbido  mettelo nel freezer per circa 15/20 minuti. Potete con questo gelato farcire dei coni  o coppette di cialda. Io l'ho servito in delle coppe e per renderlo ancora più goloso ho decorato con gocce di cioccolato fondente e i waffers viennese rolls. Un saluto e a presto.











8 commenti:

  1. Bravissima Fabiola! Le banane tornano sempre utili! Proverò la tua versione con la cioccolata! :-)
    Un bacione!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  2. Prima o poi lo proverò anche io!!!! Buonissimo banane e cacao :-* buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Wow abbinamento perfetto!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Io sono un'amante del cioccolato e leggere questa ricetta mi ha fatto venire l'acquolina!
    Ricetta favolosa, da provare assolutamente! Bravissima come sempre :)
    Un abbraccio,
    mamma Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  5. Cara Fabiola, se anche il caldo se ne andato questo gelato, banana e cacao, lo prenderei subito!!!
    Ciao e buona settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Fantastico questo gelato, Fabiola. Favoloso da vedere e, sicuramente eccellente da gustare senza essere per nulla calorico....bravissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Mai fatto con il cacao. Proverò!

    RispondiElimina
  8. ma questa coppa è una delizia assoluta, ci affonderei il cucchiaio con piacere !

    RispondiElimina

trova ricetta